iq option
promotion

Banx broker
Advertisement
Share
View previous topicGo downView next topic
avatar
smroly
Number of messages : 67
Points : 1057
Date of Entry : 2015-07-10
Year : 47

Quando il Momentum si Indebolisce

on Mon Nov 23, 2015 3:30 pm
Quando il Momentum è forte sul mercato, è un buon momento per entrare in un Trade.

Ma quando si esce dal Trade?
La risposta è quando lo slancio (momentum) comincia a rallentare.E, come si può immaginare, la candela che meglio mostra l’assenza di slancio è la Doji:

Nelle rappresentazioni grafiche, una Doji assomiglia ad una croce, perché il prezzo di apertura è uguale al prezzo di chiusura, pertanto, la candela non ha un corpo reale.

Una Doji può rappresentare una delle due situazioni seguenti:
1. Acquirenti e venditori sono ugualmente forti
2. Indecisione nel mercato

1. Acquirenti e venditori sono ugualmente forti
Quando gli acquirenti e venditori del mercato sono ferocemente combattuti tra loro, i prezzi non possono variare molto.Ciò perché entrambi i lati del mercato sono ugualmente forti in quel momento, e sono intrappolati in una situazione di stallo.Tuttavia, uno dei lati inizierà a prendere forza, e spingerà i prezzi fortemente nella loro direzione.

2. Indecisione nel mercato
A volte, quando il mercato si sta comportando in modo imprevedibile, gli operatori del mercato non sanno se acquistare o vendere.Questo si traduce in una candela Doji perché né i compratori nè i venditori sono abbastanza forti ...ma sono entrambi deboli!Uesto è l'opposto del punto precedente, quando entrambe le parti stanno esercitando un uguale forza di acquisto / forza di vendita.

Come fare Trading sulla base delle Candele Doji

Molti libri di Forex e siti web affermano che una candela Doji indica un cambiamento di direzione del movimento dei prezzi di mercato.Ora che avete capito le ragioni alla base della formazione di una Doji, sei d'accordo con ciò che questi libri e siti web affermano?

Non necessariamente, esatto?
Se una Doji indica un possibile cambiamento nella direzione del movimento dei prezzi, ciò dipende dalle ragioni alla base della formazione della Doji.

Per esempio, l'indecisione nel
mercato è improbabile che possa provocare un cambiamento nella direzione dei prezzi! La debolezza degli acquirenti / venditori, non sarà in grado di spingere il prezzo in una qualsiasi direzione.

Sintesi
-A questo punto, dovreste sapere che lunghe candele rasate significano forte Slancio dei prezzi di mercato, e che il forte slancio è un buon indicatore della direzione futura dei prezzi.

-E sappiamo anche che un buon momento per uscire dal trade è quando lo slancio che ha mosso il mercato si perde. Un Doji significa una perdita di slancio, anche se questo non significa necessariamente un inversione nel movimento dei prezzi..

-Non cercare di prevedere l'inversione di tendenza (e di entrare nel mercato), sulla base di una singola candela Doji!

View previous topicBack to topView next topic
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum