Forex Stock Exchange Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
advertisement

Go down
Yuri
Yuri
Moderator
Number of messages : 509
Points : 2947
Date of Entry : 2015-06-28
Year : 35
Residence Country : Russia

attention Funzionanamento del trading Binario

on Sat Mar 12, 2016 3:01 pm
Ora che abbiamo capito “cos'è” analizziamo il funzionamento del trading binario.Il meccanismo d'investimento tramite le opzioni binarie è molto semplice, il trader deve semplicemente prevedere lo scenario futuro (in un arco temporale a propria discrezione) riguardante la quotazione di un titolo azionario, di un indice, di una valuta o perfino di una materia prima.

Possono essere fatte diversi tipi di previsioni e per ognuna di esse esiste una tipologia d'opzione binaria.

Le più diffuse sono:

UP/DOW: si tratta di “indovinare” se il prezzo di un dato asset alla scadenza risulterà maggiore o minore di quello quotato nel momento dell'invio dell'ordine.

TOUCH: in questo caso si deve prevedere se il prezzo, entro l'arco di tempo prescelto, raggiungerà o meno un dato livello di prezzo, a prescindere che poi lo superi o torni indietro.

INTERVALLO: con questo genere si deve individuare se il prezzo del sottostante scelto durante l'intervallo di tempo selezionato rimarrà all'interno di un livello massimo e minimo prestabiliti oppure sforerà uno di essi.

La scelta dell'asset può essere fatta tra molteplici sottostanti che comprono la quasi totalità dei mercati finanziari mondiali (l'offerta può variare dai singoli broker di opzioni binarie).

Una volta deciso su cosa puntare si deve scegliere una scadenza. Questa rappresenta il tempo trascorso il quale si dovrà verificare l'evento atteso e “pronosticato” dal trader.

Esistono opzioni binarie con scadenza a 30 secondi, 60 secondi, diversi minuti fino ad ore e giorni. A questo punto basterà fare la propria scelta, selezionare la somma che si vuole investire (una peculiarità del trading in opzioni binarie è la possibilità di utilizzare piccole cifre a partire da 5 euro).

Sarà sufficiente inviare l'ordine ed attendere la scadenza dell'opzione. Se il risultato sarà quello corretto il guadagno + la somma investita sarà automaticamente accreditato sul proprio conto trading.

Le opzioni hanno una quotazione in tempo reale che rispecchia l'effettivo andamento dei prezzi del sottostante.

Tuttavia bisogna notare che il broker può decidere in alcuni casi a che prezzo vendere e a che prezzo acquistare l'opzione in base anche a diversi parametri come il cambio della volatilità del sottostante o eventi particolari.
Back to top
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum