Forex Stock Exchange Forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
advertisement

Go down
Yuri
Yuri
Moderator
Number of messages : 509
Points : 2954
Date of Entry : 2015-06-28
Year : 35
Residence Country : Russia

attention Qual'è la cifra massima che si può Perdere

on Sat Mar 12, 2016 3:34 pm
Come dicevamo prima a fronte di tale convenienza c'è anche un rischio al quale ci si espone nel momento in cui si decide di iniziare a fare trading online con le opzioni.

Domanda: Qual'è la cifra massima che si può perdere?
Risposta:L'intero capitale che si è puntato qualora l'esito finale non dovesse rispecchiare quello preventivato.

Alcuni broker permettono di gestire i livelli di rischio e di evitare di perdere l'intero capitale in caso di opzione chiusa “out of the money”, questo tuttavia si ripercuote su potenziale guadagno che va a diminuire.

Esempio di due tipi di trading e rispettivi livelli di rischio:
A) Si acquista un opzione binaria con payout 80% in caso positivo e 0% in caso negativo.

B) Si acquista la stessa opzione binaria con payout 70% in caso di chiusura “in the money” e ritorno del 10% del capitale investito nel caso di loss (chiusura in perdita).

Come si vede la correlazione tra rischio/profitto è strettamente correlata come del resto in qualsiasi ambito finanziario.Più alti sono i potenziali profitti maggiori sono i potenziali rischi e viceversa.

Tuttavia è bene precisare che esiste un altro rischio, probabilmente quello più grosso: il sottovalutare le opzioni sbagliando approccio. Cercando su Google.it si leggono opinioni e pareri sulle opzioni binarie di vario genere, molti si ritengono soddisfatti e riescono addirittura a vivere di trading, altri invece affermano di avere perso tutti i soldi.

Dove sta la verità?
Spesso in mezzo, spesso dipende dal tipo di utilizzo che si fa delle opzioni binarie. Molti (sopratutto persone che non hanno mai avuto prima a che fare con i mercati e la finanza) commettono l'errore di equiparare il trading binario ad una forma di “gioco d'azzardo” o “scommessa”, questo è sicuramente il modo migliore per bruciare soldi (sopratutto a lungo andare).

Altri invece pensano che per diventare trader professionisti sia sufficiente un giorno di “studio” e si ritrovano presto a capire (sulla loro pelle) che il trading in opzioni binarie non è un gioco sebbene sia facile fare questo genere di trading.

E' necessario capire che le opzioni binarie sono uno strumento finanziario speculativo ad alto rischio e che bisogna avere il giusto modo di trattarle e la corretta propensione al rischio. Certamente un investitore prudente o chi non può permettersi di subire perdite deve evitare questo genere di trading.

Inoltre bisogna anche stare attenti quando si decide di incassare i cosiddetti “bonus di opzioni binarie” dato che spesso l'erogazione di tali promozioni è legata a termini e condizioni abbastanza restrittive riguardanti il volume di trading da dover realizzare prima di poter incassare le somme depositate.

Con questo non vogliamo dire che tutti i brokers con bonus gratuiti (anche senza deposito) non sono convenienti, bisogna però leggere bene le condizioni prima eventualmente di accettarli dato che poi molte persone che non si informano finiscono per lamentarsi (mentre invece dovrebbero fare autocritica ed ammettere di essere stati superficiali in fase di apertura conto).
Back to top
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum