iq option
promotion

Banx broker
Advertisement
Share
View previous topicGo downView next topic
avatar
niko
Number of messages : 5
Points : 764
Date of Entry : 2015-11-28
Year : 37

Pattern armonici rialzisti

on Mon Jan 04, 2016 10:59 pm
Bullish Gartley
Le misurazioni da prendere in considerazione per questo patern sono:
Grafico:
Un esempio di questo tipo di pattern è stato rilevato sul grafico giornaliero dell’indice americano Dow Jones nell’arco di circa due mesi dal 9 agosto fino ad inizio ottobre 2011.
Grafico:

L’indice dopo non essere riuscito a rompere con forza le due soglie d’inversione è rimbalzato verso l’alto ed ha raggiunto i nostri target sui livelli del 41.4% e 61.8% del movimento AD, provando anche a spingersi ben oltre queste soglie.
Grafico:

Bullish Bat
Le caratteristiche di questo pattern sono:
Grafico:

Un esempio di questo pattern è stato rilevato sul grafico giornaliero del cross GBPUSD che ha anticipato l’inversione di trend che si è avuta poi da metà giugno di quest’anno per circa due mesi.
Grafico:

Così come l’arco di tempo impiegato per la realizzazione dell’intero pattern è stato relativamente ampio, così anche i tempi perchè si verificasse l’effettiva inversione di trend.

Infatti vediamo come a completamento della figura del pattern, il cross abbia registrato una fase abbastanza laterale entro i due possibili livelli individuati per l’inversione. Soltanto dopo un mese circa viene registrata una rottura della soglia più alta che ha portato ad un effettiva ripresa del cross.
Grafico:

Bullish Butterfly
I livelli geometrici che dovranno essere rilevati sono:
Grafico:

Un esempio abbastanza recente lo abbiamo identificato sul grafico orario dell’argento tra gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre 2011.
Grafico:

Ancora una volta la quotazione ha rimbalzato sulla soglia d’inversione che è stata individuata.
I target dell’41.4% prima, e del 61.8% poi, del movimento AD sono stati pienamente raggiunti lasciando ampio spazio per ulteriori prese di profitto sui successivi livellidi Fibonacci.
Grafico:

Bullish Crab
La formazione di questo pattern richiede la presenza delle seguenti relazioni geometriche:
Grafico:

Abbiamo rilevato sull’EURUSD la formazione del pattern armonico appena descritto. Questa volta siamo su un grafico H4 risalente ai primi giorni di ottobre 2011.
Grafico:

Il cross , dopo aver fatto registrare questa figura d’inversione, è ripartito andando a rimbalzare sulla soglia d’inversione individuata. L’euro ha quindi recuperato terreno contro il dollaro raggiungendo i target standard del 41.4% e 61.8% del movimento AD spingendosi addirittura fino ad un livello pari al 100% di ad.
Grafico:
View previous topicBack to topView next topic
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum